fbpx

Sinistra per Calenzano

Cultura e Istruzione

L’area di Fibbiana nella storia e nel POC: fra archeologia e capannoni

Un’iniziativa assieme a Fabrizio Trallori, Professore e Storico del paesaggio, per scoprire la storia del nostro territorio e di come le attività umane nei secoli lo abbiano plasmato: è quella che abbiamo organizzato per oggi, giovedì 22 settembre, alle 17:30 presso i giardini pubblici della Stazione di Calenzano.

Leggi tutto...

Sinistra per Calenzano esprime rammarico per la bocciatura, durante lo scorso Consiglio comunale, del suo Ordine del Giorno contro l’inopportuno ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia, che avviene elargendo pesanti concessioni al regime di Erdogan in Turchia e alle spese del popolo curdo e dei suoi diritti, ridotti a merce di scambio.

Fino ad ora, infatti, proprio in Svezia e Finlandia il popolo curdo aveva trovato ospitalità e riconoscimento dei propri diritti fondamentali, con l’asilo politico e la protezione dalle persecuzioni del regime turco.

Leggi tutto...

"Camminando per Calenzano, Urban Walking Experience", la serie di passeggiate culturali organizzate da Assieme e Sinistra per Calenzano in collaborazione con i Circoli del territorio, si conclude in bellezza venerdì 17 giugno, con una cena a base di prodotti e ricette storiche del nostro territorio, presso il Circolo ARCI La Vedetta.

Come nelle passeggiate, anche durante la cena saremo accompagnati dai racconti ed approfondimenti di Fabrizio Trallori, storico del paesaggio e docente di storia, tradizioni e cucina storica nei corsi della Regione Toscana per la formazione di guide turistiche e ambientali.

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti