Da giovedì 7 a domenica 17 settembre la Casa del Popolo di Calenzano ospiterà "Civitas", la festa civica organizzata da Sinistra per Calenzano e Per la mia Città: undici serate di ristorazione e animazione, per stare in compagnia e proseguire il percorso di confronto fra associazione politico-culturale e cittadinanza.
Tutte le sere, in aggiunta ai piatti del giorno indicati più avanti, il Ristorante-Pizzeria proporrà antipasti, primi, pizze e secondi di terra e di mare: sarà possibile cenare a partire dalle 19.30 dal lunedì al giovedì, e dalle 19 il venerdì, sabato e domenica. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile chiamare il numero 335-6455084; in caso di maltempo, sarà possibile cenare nei locali interni della Casa del Popolo.
È un articolo di soli pochi giorni fa, quello de La Repubblica che illustra la triste stima secondo cui ogni anno in media un automobilista fiorentino trascorre 56 ore, due giorni e mezzo, chiuso in macchina, bloccato nel traffico.
Fa scalpore in questi giorni la protesta di tanti studenti universitari che per contestare il livello insostenibile degli affitti che sono costretti a pagare nelle maggiori città italiane, hanno cominciato a pernottare in tende montate nei pressi delle sedi universitarie in cui studiano.
Affitti per una stanza che vanno da 600 ai 1000 euro sono insostenibili per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane. Ma le scelte politiche fatte fino ad oggi si sono ben guardate da affrontare il problema della drammatica carenza di dotazione di alloggi pubblici per gli studenti universitari, negando così di fatto il diritto allo studio come diritto universale.
Si allungano i tempi per l'acquisto del Castello di Calenzano da parte del Comune. E crescono anche i già altissimi costi a carico del bilancio, con la proroga di 7 mesi del periodo di affitto del complesso immobiliare che ospita il Museo del figurino storico.
Una vicenda nata male, con un'Amministrazione comunale che ha condotto la partita dell’acquisto del Castello in modo totalmente subalterno alla controparte privata, mettendosi fin da subito in una posizione di forte debolezza nella trattativa.
Informativa sulla Privacy - Sitemap - Contatti
©2022 Sinistra per Calenzano; sito realizzato da Simone Giuntini.