fbpx

Sinistra per Calenzano

Politica Nazionale

Nel Consiglio comunale di giovedì scorso è stato respinto, con i voti contrari del Partito Democratico e l’uscita dall’aula di Calenzano Futura all’atto del voto, l’Ordine del Giorno di Sinistra per Calenzano “per uno stop all'invio di armi in Ucraina e per una iniziativa politico diplomatica dell’Italia in Europa e nella NATO per arrivare ad un negoziato per il cessate il fuoco e ad una conferenza internazionale di pace”.

Leggi tutto...

Con l’appuntamento di sabato 7 maggio al Circolo ARCI La Fogliaia, intitolato “UN TERRITORIO DA PROTEGGERE”, proseguono gli “Incontri per l’Ambiente”: la serie di iniziative per discutere collettivamente di “idee e proposte per Calenzano al tempo della crisi climatica”.

Protagonista della giornata sarà il nostro territorio, un bene comune e una risorsa esauribile da preservare e valorizzare. Si discuterà quindi di consumo di suolo e di rigenerazione urbana, di come armonizzare la fruizione del patrimonio ambientale con la sua tutela, e anche di come contrastare l’abbandono delle campagne e del territorio rurale.

Leggi tutto...

In questo numero:

  • Editoriale: pace e crisi ambientale, ogni territorio è chiamato ad agire
  • ERP, petizioni e nuove costruzioni: dove eravamo rimasti? Facciamo il punto
  • Il Parco delle Carpugnane: 10 idee per un parco aperto, visibile e vivibile
  • Camminando per Calenzano: il programma delle escursioni con Fabrizio Trallori

Inserto speciale: Incontri per l'Ambiente

  • Un resoconto della giornata del 9 Aprile: la Transizione Energetica a Calenzano
  • Programma e info dei prossimo Incontri per l'Ambiente. 7 maggio: "Un Territorio da Proteggere", 18 giugno: "Verso la Mobilità Sostenibile"

Sfoglia il giornale online

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti