fbpx

Sinistra per Calenzano

Politica Nazionale

Mi chiamo Simone Giuntini, ho 32 anni e vivo a Carraia da quando ne avevo 2; da maggio 2021 ho l’onere ma soprattutto l’onore di presiedere l’Associazione politico-culturale Sinistra per Calenzano.

Leggi tutto...

Mi chiamo Andrea Sandre e mi candido come consigliere comunale nella lista Sinistra per Calenzano.

Sono nato, cresciuto, ed ho vissuto per la maggior parte della mia vita in questa meravigliosa cittadina.

Leggi tutto...

La situazione di congestione quotidiana sulla nostra viabilità di attraversamento sull’asse Sesto Fiorentino - Prato e sulla viabilità di accesso al casello autostradale ha raggiunto negli ultimi tempi livelli di disagio preoccupanti.

Se muoversi diventa difficile, coloro che abitano su Via di Prato e Via Vittorio Emanuele sono costretti a subire ogni giorno un inquinamento sia acustico che da polveri sottili insopportabile, che va ad aggiungersi a quello determinato dall’attraversamento dell’autostrada che percorre longitudinalmente il nostro territorio.

Leggi tutto...

Il voto in Sardegna insegna che l’unità di un campo progressista può essere vincente se interpreta la domanda di cambiamento.

La vittoria di misura di Alessandra Todde in Sardegna per qualche migliaio di voti sta a dimostrare che un campo progressista costruito su scelte chiare, programmi coerenti e con persone credibili alla fine può risultare vincente. Soprattutto quando riesce ad interpretare una domanda di cambiamento: è quello che è successo in questo appuntamento elettorale.

Leggi tutto...

Dove siamo