fbpx

Sinistra per Calenzano

Politica Nazionale

Siamo nel periodo in cui l’Amministrazione dovrà rispondere alle numerose osservazioni presentate rispetto al Piano Operativo Comunale adottato lo scorso febbraio. Fra le altre anche quelle della Regione Toscana, della Sovraintendenza e dell’Autorità di bacino.

Pareri questi ultimi di particolare rilevanza e puntualità che aiutano a definire meglio una prospettiva e una visione del territorio del nostro Comune. Attraverso rilievi e consigli tecnici, sollecitano gli Amministratori e la politica ad interrogarsi sul nostro futuro.

Leggi tutto...

In questo numero:

  • Insieme per il Cambiamento: verso la nostra Festa!
  • "ERP del Pino e nuova centralità urbana": criticità e grafiche del progetto finanziato
  • "Un'Alleanza per il Cambiamento": incontro pubblico sul nostro progetto politico
  • Il programma della Festa

Sfoglia il giornale online

Leggi tutto...

Per dare un aiuto concreto alla lotta dei lavoratori GKN di Campi Bisenzio, licenziati in massa venerdì scorso e attualmente impegnati nel presidio della propria azienda, Sinistra per Calenzano invita tutti i propri soci, simpatizzanti e lettori a mettersi a disposizione dei Circoli ARCI del territorio per la preparazione dei pasti serali da consegnare ai lavoratori (dei pranzi si occuperanno i dipendenti di Qualità & Servizi, che vogliamo ringraziare).

Leggi tutto...

In questo numero:

Sfoglia il giornale online

Leggi tutto...

Non siamo gli unici a pensare che il nostro territorio vada tutelato, salvaguardando i pochi spazi verdi interni al tessuto urbano e contrastando le operazioni di speculazione edilizia: accogliamo con piacere la presa di posizione del Gruppo Amici 5 Stelle Calenzano riportata nell’edizione di questo venerdì di BisenzioSette.

Come forza politica, crediamo convintamente che siano molti i possibili temi su cui intavolare un proficuo confronto ed elaborare posizioni condivise: è questo lo spirito che contraddistingue la nostra Associazione fin dalla sua nascita, l’aver accantonato le bandierine dei singoli partiti per costruire un fronte comune, capace di confrontarsi nel merito dei problemi anche con chi la dovesse pensare diversamente da noi, senza pregiudizi purchè vi sia rispetto.

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti