fbpx

Sinistra per Calenzano

Politiche Sociali

Nel Consiglio comunale di giovedì scorso è stato respinto, con i voti contrari del Partito Democratico e l’uscita dall’aula di Calenzano Futura all’atto del voto, l’Ordine del Giorno di Sinistra per Calenzano “per uno stop all'invio di armi in Ucraina e per una iniziativa politico diplomatica dell’Italia in Europa e nella NATO per arrivare ad un negoziato per il cessate il fuoco e ad una conferenza internazionale di pace”.

Leggi tutto...

Con l’appuntamento di sabato 7 maggio al Circolo ARCI La Fogliaia, intitolato “UN TERRITORIO DA PROTEGGERE”, proseguono gli “Incontri per l’Ambiente”: la serie di iniziative per discutere collettivamente di “idee e proposte per Calenzano al tempo della crisi climatica”.

Protagonista della giornata sarà il nostro territorio, un bene comune e una risorsa esauribile da preservare e valorizzare. Si discuterà quindi di consumo di suolo e di rigenerazione urbana, di come armonizzare la fruizione del patrimonio ambientale con la sua tutela, e anche di come contrastare l’abbandono delle campagne e del territorio rurale.

Leggi tutto...

In questo numero:

  • Editoriale: pace e crisi ambientale, ogni territorio è chiamato ad agire
  • ERP, petizioni e nuove costruzioni: dove eravamo rimasti? Facciamo il punto
  • Il Parco delle Carpugnane: 10 idee per un parco aperto, visibile e vivibile
  • Camminando per Calenzano: il programma delle escursioni con Fabrizio Trallori

Inserto speciale: Incontri per l'Ambiente

  • Un resoconto della giornata del 9 Aprile: la Transizione Energetica a Calenzano
  • Programma e info dei prossimo Incontri per l'Ambiente. 7 maggio: "Un Territorio da Proteggere", 18 giugno: "Verso la Mobilità Sostenibile"

Sfoglia il giornale online

Leggi tutto...

Trovi qui tutti gli articoli sul progetto per il Nuovo Centro Urbano

Un’occasione persa, non possiamo che definirla così. Spiace davvero che la maggioranza che amministra il comune di Calenzano abbia respinto la mozione presentata da tutti i consiglieri di minoranza che chiedevano all’Amministrazione di accogliere l’istanza del ‘comitato di via Faggi e dintorni’, per affidare un incarico tecnico finalizzato a verificare la fattibilità di ipotesi progettuali alternative al tanto contestato progetto di rigenerazione degli alloggi ERP di Viale del Pino, presentato per il bando PINQUA e ammesso ai fondi PNRR.

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti