fbpx

Sinistra per Calenzano

Sport, Lavoro e Associazioni

Con l’assemblea dei soci di mercoledì 18 gennaio, Sinistra per Calenzano rilancia la proposta di un’alleanza civica per il governo del Comune di Calenzano, approvando all’unanimità il documento politico intitolato “Diamo vita all’Alleanza per il Cambiamento”.

L’obiettivo che l’Associazione politico-culturale si è prefissa per il 2023, in vista delle elezioni amministrative del 2024, è quello di coinvolgere la cittadinanza, la rete sociale e le forze democratiche e progressiste del territorio in un percorso di elaborazione collettiva per concretizzare una proposta civica di governo intorno a due punti fondamentali: fermare l’espansione urbana di Calenzano per concentrarsi sulla rigenerazione del già costruito, e colmare l’inedita distanza che si è venuta a determinare fra Amministrazione ed abitanti.

Leggi tutto...

È convocata per mercoledì 18 gennaio, ore 21.15, alla Casa del Popolo di Calenzano, sala Cupolino l'assemblea dei Soci di Sinistra per Calenzano.
 
All'ordine del giorno la proposta operativa per il 2023 e il documento politico per rilanciare lo sviluppo di un'Alleanza per il Cambiamento nel nostro Comune.

Lo stato di manutenzione del Palazzetto dello Sport di Calenzano, secondo quanto segnalato dalle società sportive che vi svolgono le proprie attività e dai genitori dei ragazzi, è assai carente, con la presenza di numerose infiltrazioni d’acqua dal tetto, in costante aumento.

Leggi tutto...

Sono anni che i residenti e le imprese di Via del Pescinale segnalano disagi legati alla presenza di fango e polvere, materiale che il vento e il traffico continuo trasportano anche negli interni di case e attività, causando problemi legati alla salute delle persone e alla manutenzione di macchinari e strumenti.

Leggi tutto...

 

Da alcune settimane viene segnalata sul territorio la presenza di due donne, presumibilmente senza fissa dimora, che stazionano nei giardini di via Due Giugno a Settimello.

Riteniamo sia necessario intervenire prima possibile: l’inverno si avvicina, e la condizione igienico-sanitaria in cui queste persone vivono può oggettivamente costituire un problema per la loro salute, tant’è che nei giorni scorsi si ha notizia di un intervento del 118 con il ricovero di una delle due donne in ospedale.

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti