Oggi il Comune di Calenzano ha reso noto che dal 16 al 18 luglio avranno luogo alcuni lavori di Publiacqua alla fognatura di Carraia, per risolvere i problemi relativi agli allagamenti che si verificano in alcune abitazioni di via Lama, ormai sin dalla loro costruzione, in occasione di precipitazioni particolarmente intense; intervento propedeutico alla manutenzione straordinaria della fognatura in via Lama. 

Come si ricorderà il Gruppo consiliare "Sinistra per Calenzano - Per la mia Città", nell'ultimo Consiglio comunale, in risposta alle segnalazioni dei cittadini, aveva presentato un'interrogazione proprio sul tema delle fognature di via Lama, che tanti disagi avevano creato ai residenti.

Non possiamo che registrare con piacere questo intervento, che auspichiamo risolva una volta per tutte tale problematica.

Rimane invece ancora sul tappeto il problema delle infiltrazioni di una fognatura in zona Piazza del Ghirlandaio, oggetto di altra nostra interrogazione. Sembra che all'ultimo incontro del 6 luglio scorso l'Amministrazione abbia assunto un approccio più collaborativo con i cittadini, sospendendo di fatto il procedimento amministrativo che aveva iniziato a loro carico e che avevamo fortemente criticato. Sentiremo al prossimo consiglio comunale la risposta su cosa intenda fare nel concreto per risolvere tale problema.

La nostra associazione vuole continuare a rappresentare un punto di riferimento per i cittadini, capace di ascoltare problemi grandi e piccoli, per avanzare proposte e suggerimenti. Fa piacere che l'Amministrazione abbia dimostrato concretamente, in questa come in altre vicende, capacità di ascolto e di dialogo, ed impegno nella risoluzione concreta dei problemi. Una sinergia positiva da rinforzare, nel rispetto dei ruoli di ognuno.

Invitiamo i cittadini a continuare a rivolgerci le loro segnalazioni, le loro idee e suggerimenti, contattandoci direttamente o parlandone nei nostri Gruppi di Lavoro tematici aperti a tutti: siamo raggiungibili sia all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che su WhatsApp al numero 331774195