L’idea di coinvolgere noi abitanti di Calenzano e renderci parte protagonista e propositiva della vita politica della nostra città, questo è quello che ho da subito apprezzato e che mi ha avvicinato al progetto di Marco Venturini.

Abito a Calenzano da più di 40 anni, ho visto i cambiamenti positivi ma anche negativi che ha subito il nostro territorio nel tempo e quotidianamente vedo i problemi che ci circondano, per questo ho deciso di impegnarmi attivamente, anche se è la prima volta, ed entrare a far parte del gruppo creato da Marco.

Quando l’ho letto, ho capito che quello di Marco è un programma che ha a cuore il benessere degli abitanti di Calenzano, attento alla salvaguardia della qualità dell’ambiente in cui viviamo e che punta a proteggere e valorizzare il nostro territorio.

Ho sentito subito miei molti dei suoi propositi come ad esempio quello di puntare al rafforzamento della tratta ferroviaria Firenze-Prato, una metropolitana di superficie già di fatto esistente, o l’impegno nel cercare di portare a termine i lavori sulla strada Perfetti - Ricasoli: questi sforzi certamente migliorerebbero la qualità dell’aria e aiuterebbero molti pendolari negli spostamenti quotidiani.

La mia scelta è quella di sostenere il progetto di Marco Venturini alle prossime elezioni comunali, perché penso che possa seriamente cambiare in meglio Calenzano, ovviamente questo solo con il sostegno, l’impegno e la buona volontà di tutti noi cittadini!

Marco Bonaiuti