Una nuova pagina per Calenzano ...... , ci siamo, a pochi giorni, a poche ore dalla scelta che ognuno di Noi si appresterà a compiere recandosi nel proprio seggio elettorale per scegliere, con più o meno convinzione, da chi e per cosa farsi rappresentare.

Scegliamo con molta tranquillità, abbiamo a disposizione 4 candidati Sindaci e numerose liste con decine di candidati consiglieri, e dopo un primo confronto, il 26 maggio, un eventuale ballottaggio il 9 giugno.

Con idee e programmi e una visione del futuro della nostra città diverse, a tratti simili con qualche forza politica, diametralmente opposti e inconciliabili con altre.

Credo che Noi (Sinistra per Calenzano e Per la mia Città) che sosteniamo Marco Venturini Sindaco, al di là del consenso elettorale che uscirà dalle urne lunedì pomeriggio, abbiamo avuto il merito di elevare e animato da alcuni mesi il dibattito ed il confronto politico con i cittadini, le associazioni, i partiti, e soprattutto tra le persone con un linguaggio semplice, con l’ascolto e l’umiltà di chi si mette a disposizione della comunità alla quale sente di appartenere.

Nel nostro programma abbiamo declinato verbi semplici per coniugare risposte complesse ma non impossibili:
dal Respirare al Muoversi di tutti i giorni, dal Tramandare all’Educare pensando al domani e a una visione del futuro.

Possiamo insieme Migliorare nel Prendersi cura di noi stessi e di chi verrà dopo di Noi .

Non abbiamo timore ad aprire una pagina nuova per una Calenzano ancora più bella davvero, rinnoviamoci insieme , abbiamo una storia che ci ha reso forti e capaci anche di affrontare il mare mosso.

La stella che guiderà il nostro cammino è illuminata dagli ideali e dai valori della nostra Costituzione e dell’Antifascismo.

La Solidarietà, l’avere cura degli ultimi è e sarà sempre un nostro tratto distintivo.

Noi sappiamo bene chi sono i veri avversari politici, chi sono coloro i quali contrastano i nostri ideali, ed è per questo che sapremo scegliere, in un eventuale ballottaggio, da che parte stare.

Io ho scelto, da tempo, da che parte stare e con chi: Marco Venturini.

Scegliamo tra i candidati, di una delle due liste, la donna e l’uomo che più sentiamo vicini ed insieme per una 

Calenzano bella davvero!

Maurizio Sansone