Si inaugura oggi il sottopassaggio di Via del Colle. Una zona che da 5 anni è al centro dei lavori per la terza corsia dell'autostrada comincia finalmente a liberarsi dalla rete arancione che ormai circondava tutto. Ancora deve essere terminato il parcheggio e deve essere risolto il problema degli ulivi che furono trapiantati qua all'inizio dell'estate (ormai per la maggior parte seccati), ma per ora speriamo in un miglioramento della viabilità grazie a questo sottopasso.

Fra qualche mese (come affermato stamani dal Sindaco) dovrebbe riaprire anche il passaggio verso la Barberinese.

Vivendo al colle da un po' di tempo, mi sono affezionata a questa zona: ci tengo a poterla vivere appieno, e finalmente possiamo vedere, anche se col binocolo, la fine di questi lavori che hanno portato molti disagi alla nostra città.

La mia, anzi la nostra idea è quella di un'istituzione pubblica che possa andare a braccetto con i cittadini, che non sia lontana e inarrivabile. 

Il Comune, in una comunità abbastanza piccola come la nostra, deve essere al servizio del cittadino e puntare a massimizzare il suo benessere.

Questo significa cooperare per poter migliorare sia il territorio che noi stessi, imparando l'uno dall'altro e crescendo insieme.

Giulia Romagnoli