Fin da piccola, ho sempre sentito il bisogno di aiutare gli altri, di proteggere chi mi pareva in difficoltà.

Non sono mai riuscita a non provare curiosità per quello che mi accadeva intorno e ho sempre avvertito la necessità di interessarmi anche degli altri, del collettivo, della cosa pubblica.

Per questo poi, quando me ne è stata data la possibilità, mi sono impegnata politicamente, sempre dalla stessa parte, a sinistra.

E anche questa volta, ho accettato di impegnarmi di nuovo per dare una mano, per portare la mia esperienza al servizio di un progetto serio e bello, pieno di speranza, di positività e di persone in gamba.

UNIRE e COSTRUIRE, lo ripeterò fino alla noia, sono le parole che mi hanno convinta a esserci, oltre alla stima e all’affetto che mi legano al nostro candidato Marco Venturini e a tante donne e uomini che compongono la nostra lista.

So che ci siamo per valorizzare e tutelare il nostro territorio, per proteggerlo da interessi di parte.

So che ci siamo perché abbiamo a cuore il benessere e la serenità delle persone che hanno diritto a vivere in una casa dignitosa, con un lavoro che possa definirsi tale, respirando aria salubre e potendosi muovere in sicurezza e con agilità.

So che ci siamo perché abbiamo amore da donare a Calenzano e alla collettività.

So che ci siamo perché abbiamo nel cuore e nella testa valori importanti e antichi, ma al tempo stesso contemporanei e sempre attuali.

So che ci siamo perché siamo un NOI e perché i nostri maestri ci hanno lasciato una eredità troppo importante e noi ne siamo i custodi, unendo tradizione e innovazione.

Abbiamo bisogno delle energie di tutti; noi ci metteremo l’anima.

Per continuare a camminare a testa alta e con gli occhi rivolti ad orizzonti larghi.

Vanessa Boretti