“La Piana come laboratorio politico per una svolta nelle scelte strategiche di area vasta”: questo il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 21.15 di mercoledì 11 settembre nell’ambito della nostra festa “Civitas” alla Casa del Popolo di Calenzano.
Trovi qui tutti gli articoli sul progetto per il Nuovo Centro Urbano
Giuseppe Carovani, Sindaco di Calenzano, ha inviato una lettera aperta al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in merito al progetto per la costruzione dei nuovi alloggi ERP nell’area verde di via Pertini.
Negli anni non sono mancate le nostre prese di posizione contrarie al progetto voluto dalla precedente Amministrazione, e purtroppo oggi non ci sono più le condizioni per interrompere la realizzazione dell’opera, come viene spiegato nella lettera del Sindaco.
Stop ad ulteriore consumo di suolo, riperimetrazione del centro abitato e restituzione alla Città Metropolitana del tratto di SP8 che la giunta Prestini aveva preso in carico: nelle scorse settimane, attraverso apposite delibere di giunta, si stanno ulteriormente concretizzando i propositi con cui la coalizione di Sinistra per Calenzano si è presentata alle elezioni.
Sono nato a Calenzano nel 1959 quando ancora si nasceva nelle case e vivo nella stessa casa dove sono nato con mia moglie e i miei due figli.
Ho cominciato ad interessarmi alla politica durante la scuola superiore negli anni 70 quando le proteste del ‘68 erano ancora vive, ed ho sempre pensato che la politica di sinistra fosse la mia.