fbpx

Sinistra per Calenzano

Sport, Lavoro e Associazioni

“...a conquistare la rossa primavera dove sorge il sol dell’avvenir…”

Parole che riecheggiano spesso nelle mie orecchie, parole distanti ormai 80 anni ma intrise di valori importanti, fondamentali anche oggi.

Leggi tutto...

Mi chiamo Daniela Ceccolini, ho 50 anni. Sono sposata, con 2 figli, e vivo a Settimello dal 1989. Finiti gli studi, dopo alcune altre esperienze lavorative, ho lavorato per 4 anni alla Casa del Popolo della mia frazione come barista. Questa esperienza mi ha portato a conoscere la collettività del paese, conoscere quello che è il volontariato e la dedizione delle persone nel farlo, il senso di appartenenza.

Leggi tutto...

Sono due le sostanziali modalità di intraprendere un’azione di attivismo politico:

una è la visione in chiave di mero consenso - propaganda - quindi elaborazione di strategie e linguaggi efficaci volti ad attrarre catalizzando numeri/potere (voti). Si ha la necessità, in questo caso, di elaborare tecniche comunicative e narrazioni strumentali con forti capacità persuasive a scapito di limpidità e onestà intellettuale, ma anche di attuare con cinismo e pragmatismo alleanze ed accordi a volte a dir poco contradditori.

Leggi tutto...

Ho aderito alla Associazione Sinistra per Calenzano dal 2019, ed il motivo è stato le sue proposte, il metodo di lavoro e di confronto interno nella discussione ed elaborazione.

Nello svolgimento della mia attività di ecologista ha seguito tematiche di natura ambientale relative all’inquinamento, alla gestione dei rifiuti, allo Sviluppo sostenibile, alla Transizione ecologica ed energetica, all’Energia e Clima, nonché alla Tutela e conservazione della Biodiversità.

Leggi tutto...

In questi anni di confronto con la cittadinanza, e in particolare negli ultimi mesi, una costante che ricorre praticamente in ogni ambito è la scarsa manutenzione e la poca attenzione anche alle piccole problematiche che l’Amministrazione comunale ha mostrato nel periodo del suo mandato.

Risposte che tardano ad arrivare, o che non arrivano proprio. Una mancanza che ha riguardato strade, giardini pubblici, impianti sportivi, scuole.

Leggi tutto...

Dove siamo