Si è aperta ufficialmente la campagna di tesseramento 2020 di Sinistra per Calenzano: stamani, domenica 1 dicembre, presso la sede dell'Associazione in via Pergolesi, l'occasione è stata festeggiata offrendo un piccolo rinfresco a tutti gli intervenuti.
All'evento hanno preso parte molte persone, fra soci, residenti, conoscenti e rappresentanti di associazioni del territorio, tanto da riempire l'intero locale, recentemente rinnovato.
"Stiamo continuando a tener fede agli impegni assunti con i cittadini durante la campagna elettorale" ha spiegato nel suo intervento Gianni Pagani, presidente di Sinistra per Calenzano. "La nostra stessa Sede, edificio storico inaugurato più di trent'anni fa da Giorgio Napolitano, ha ripreso a vivere grazie all'attività di manutenzione svolta dai nostri soci. Nel 2019 siamo arrivati a contare più di 100 tesserati: per il 2020 contiamo di crescere ancora, anche grazie all'attività dei nostri gruppi di lavoro e alla diffusione del giornale 'Casa per Casa'."
Sono infatti diversi i progetti di cui si occupano i vari gruppi di lavoro dell'Associazione, come la mappatura delle barriere architettoniche sul territorio comunale, la ricerca e proposta di possibili soluzioni al problema delle emissioni inquinanti e maleodoranti a Settimello, l'elaborazione di strategie per la promozione e valorizzazione turistica, ambientale e culturale del territorio e delle aziende locali; fra questi progetti vi è anche il giornale 'Casa per Casa', un sintetico strumento d'informazione pensato per raggiungere i cittadini che non si trovano a proprio agio con le nuove tecnologie, il cui primo numero è stato distribuito in questi giorni ai cittadini calenzanesi.
Per iscriversi, contattare l'Associazione o partecipare ai gruppi di lavoro (aperti anche ai non soci) è possibile scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 3356455084; è possibile seguire l'attività dell'Associazione tramite il sito web sinistrapercalenzano.it e la pagina Facebook fb.com/sinistrapercalenzano.