Nato nel 1959, sposato con due figli, è in pensione da due anni. Ha lavorato come artigiano per 20 anni, è stato Sindaco di Calenzano dal 1999 al 2009 e poi impiegato per altri 13 anni in aziende private, occupandosi prima dello sviluppo delle energie rinnovabili e infine del coordinamento dell’ufficio gare.
Durante i suoi due mandati da Sindaco furono portate avanti, con un lavoro collegiale di tutta l’Amministrazione, scelte che consentirono un forte balzo in avanti di Calenzano nelle dotazioni di opere pubbliche e di servizi.
In quell’epoca sono state realizzate le casse di laminazione sui torrenti di Calenzano che hanno messo in sicurezza idraulica gran parte del territorio; è stato eseguito il primo cablaggio con la fibra ottica; è stato trasferito il museo del figurino al Castello di Calenzano.
Sono stati inoltre realizzati il palazzetto dello sport, il parco di Travalle, l’Università del Design, il nuovo palazzo comunale, il complesso della nuova biblioteca, circa 20 rotatorie, decine di chilometri di marciapiedi e di piste ciclabili, le case popolari a Carraia e Dietro Poggio, oltre 50 alloggi ad affitto agevolato, il centro don Marco Brogi, le scuole ampliate e ristrutturate della Don Milani e di Via del Risorgimento, le nuove strutture per l’infanzia a La Chiusa, in Via Firenze e a Settimello.
In quegli anni è stata condotta una lunga trattativa con Società Autostrade per i lavori della terza corsia autostradale che ha portato ad ottenere il finanziamento di una serie di importanti opere di interesse per la nostra comunità quali gli adeguamenti della SP8 in località Le Croci, il by pass a Carraia, la galleria del Colle, il Parco delle Carpugnane, il collettore fognario di Via Dante Alighieri, la pista ciclabile Carraia-Calenzano. È stato infine anche sottoscritto il protocollo di intesa con Terna per l’interramento degli elettrodotti che attraversano il nostro territorio.
Dopo tanti anni sono ancora diverse le opere ottenute in quella stagione da completare o da realizzare.