RESPIRARE:
Prima di tutto è necessario sapere cosa si respira qui a Calenzano, e quindi penso che un gruppo come il nostro se chiamato a governare la nostra città dovrà occuparsi dell'aria sapendo che aria è, quanto è inquinata, da cosa è inquinata

Dovrà quindi prevedere l'istallazione di strumenti di monitoraggio in particolare nelle zone dove insistono situazioni più a rischio, per esempio a Settimello fra alla Fonderia Palmieri e l'autostrada.

MUOVERSI:
Quando penso alla città che vorrei, penso ai bambini, agli anziani, alle persone con difficoltà, e penso che la città dovrebbe essere a loro misura. Un luogo dove le persone possono muoversi in autonomia. 

Vorrei che questo partito pensasse la mobilità a Calenzano partendo dal punto di vista dei più deboli.

MUOVERSI e RESPIRARE:
L'aria di Calenzano è inquinata anche a causa del notevole traffico automobilistico e penso che non ci sia un'unica soluzione per risolverlo.

Aumentare il servizio pubblico con un maggior numero di corse di autobus, e un sistema ferroviario tipo metropolitana di superficie, sicuramente darebbe un giovamento notevole a questo problema.

Credo che anche un incremento all'uso dei mezzi elettrici sarebbe auspicabile, ma per fare questo è necessaria l'istallazione di sistemi di ricarica in tutte le frazioni.

Lorena Passerotti