Sono Anna Paola Nenciarini, per tutti solo Paola, ho 65 anni, vivo a Settimello da 38 anni, sono mamma e nonna ho concluso la mia attività lavorativa e sono in pensione. La mia esperienza lavorativa è maturata quasi completamente nel settore pubblico, prima in una Casa di Riposo a Prato, poi al Comune di Prato nel settore sociale, infine dal 2005 al Comune di Calenzano nel settore amministrativo.
Devo dire che per me lavorare nel mio Comune è stato un grande orgoglio, l'ho fatto con amore e passione, nel contempo le mie precedenti esperienze hanno maturato in me una forte sensibilità: il contatto con gli anziani, gli ultimi, i più bisognosi mi ha resa molto disponibile ad aiutare e a prendermi cura dei bisogni altrui, bisogni sempre più in aumento anche nel nostro paese.
Oltre al lavoro mi sono dedicata al volontariato, ci sono arrivata quasi per caso: mio suocero, per Settimello "il piccolo", lo faceva al Circolo La Vedetta, da lì ho iniziato anche io in quello stesso Circolo Arci, e dal 2017 ne ricopro la carica di Presidente.
Il Circolo rappresenta un grosso punto di aggregazione per Settimello, sia per giovani che meno giovani, uno stimolo a stare insieme per tutte le età.
Vivo la mia frazione con grande partecipazione: ho lottato insieme ai miei concittadini per la difesa del verde, il parco dell'oliveta di Buon riposo, e per la qualità dell'aria, temi a me molto cari.
Credo in una politica che rimetta al centro la partecipazione, l'inclusione, il dialogo, le scelte condivise, e credo ancora non esista solo la politica fatta di arroganza e potere.
Ho aderito fin dalla sua nascita all'Associazione Sinistra per Calenzano, un’associazione politica che in questi anni è sempre stata fra la gente, ascoltandone le problematiche e portandone avanti le istanze: una politica dal basso che mette al primo posto la gente comune.
Per questi e tanti altri motivi ho accettato la candidatura a sostegno di Giuseppe Carovani Sindaco, una persona che stimo profondamente per le sue qualità morali e professionali, e che ritengo il miglior candidato per guidare la nostra comunità.
Anna Paola Nenciarini