Per dare un aiuto concreto alla lotta dei lavoratori GKN di Campi Bisenzio, licenziati in massa venerdì scorso e attualmente impegnati nel presidio della propria azienda, Sinistra per Calenzano invita tutti i propri soci, simpatizzanti e lettori a mettersi a disposizione dei Circoli ARCI del territorio per la preparazione dei pasti serali da consegnare ai lavoratori (dei pranzi si occuperanno i dipendenti di Qualità & Servizi, che vogliamo ringraziare).

In particolare, sono questi i circoli di Calenzano che ci risultano coinvolti direttamente nella preparazione dei pasti: la Casa del Popolo di Calenzano, il Circolo “La Vedetta” di Settimello e il Circolo “Pieralli Brunetto” di Carraia.

Invitiamo tutti a rivolgersi e a coordinarsi con il proprio Circolo di riferimento per dare il proprio contributo, con l’impegno diretto nella preparazione o nella consegna dei pasti o con l’eventuale donazione di cibo o fondi per l’acquisto di vivande, agli ex dipendenti GKN, che lottano non solo per la difesa del proprio posto di lavoro e della propria azienda, ma anche e soprattutto per i diritti universali dei lavoratori.