fbpx

Sinistra per Calenzano

Ambiente e Territorio

Con l’assemblea dei soci di mercoledì 18 gennaio, Sinistra per Calenzano rilancia la proposta di un’alleanza civica per il governo del Comune di Calenzano, approvando all’unanimità il documento politico intitolato “Diamo vita all’Alleanza per il Cambiamento”.

L’obiettivo che l’Associazione politico-culturale si è prefissa per il 2023, in vista delle elezioni amministrative del 2024, è quello di coinvolgere la cittadinanza, la rete sociale e le forze democratiche e progressiste del territorio in un percorso di elaborazione collettiva per concretizzare una proposta civica di governo intorno a due punti fondamentali: fermare l’espansione urbana di Calenzano per concentrarsi sulla rigenerazione del già costruito, e colmare l’inedita distanza che si è venuta a determinare fra Amministrazione ed abitanti.

Leggi tutto...

Sinistra per Calenzano ribadisce la propria contrarietà alla realizzazione della nuova pista dell’Aeroporto di Firenze, e chiede che invece sia data priorità all’istituzione del Parco agricolo della Piana e al rafforzamento dei collegamenti ferroviari verso Pisa.

Una presa di posizione che riteniamo utile esplicitare visto il nuovo Piano Nazionale Aeroporti, che propone di declassare l’aeroporto di Pisa a favore di un potenziamento di Firenze, e in considerazione dell’apertura della fase di discussione sul nuovo masterplan per la pista parallela all’Autostrada A11, dopo la bocciatura del precedente in sede di Valutazione d’Impatto Ambientale.

Leggi tutto...

Sinistra per Calenzano lancia la campagna di tesseramento 2023, preparandosi ad un intenso nuovo anno di attività: l’appuntamento, aperto alla cittadinanza e agli iscritti, è domenica 18 dicembre dalle 9.30 alle 12 presso la sede dell’Associazione, in via Pergolesi 10 a Calenzano.

Leggi tutto...

Non c’è due senza tre: la Giunta e la maggioranza respingono per l’ennesima volta una mozione sulle rinnovabili proposta da Sinistra per Calenzano. Badate bene: non perché non sono d’accordo nel merito ma perché loro lo sanno già, loro lo stanno già facendo.

Leggi tutto...

Lo stato di manutenzione del Palazzetto dello Sport di Calenzano, secondo quanto segnalato dalle società sportive che vi svolgono le proprie attività e dai genitori dei ragazzi, è assai carente, con la presenza di numerose infiltrazioni d’acqua dal tetto, in costante aumento.

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti