fbpx

Sinistra per Calenzano

Il Nostro Progetto

Siamo nel periodo in cui l’Amministrazione dovrà rispondere alle numerose osservazioni presentate rispetto al Piano Operativo Comunale adottato lo scorso febbraio. Fra le altre anche quelle della Regione Toscana, della Sovraintendenza e dell’Autorità di bacino.

Pareri questi ultimi di particolare rilevanza e puntualità che aiutano a definire meglio una prospettiva e una visione del territorio del nostro Comune. Attraverso rilievi e consigli tecnici, sollecitano gli Amministratori e la politica ad interrogarsi sul nostro futuro.

Leggi tutto...

Stare fra la gente, per la gente, è uno dei principali propositi di Sinistra per Calenzano, e che stiamo portando avanti con ogni mezzo possibile.

Appena la situazione pandemica ce lo ha consentito, siamo tornati ad incontrarci e ad incontrarvi riscontrando una grande attenzione e partecipazione; adesso, è con orgoglio e soddisfazione che vi annunciamo il ritorno, dopo la pausa forzata dello scorso anno, dell’appuntamento con Sinistra per Calenzano in Festa presso il Circolo ARCI La Fogliaia, dal 16 al 26 settembre: un’occasione per stare insieme, assaporare del buon cibo, partecipare ai dibattiti e alle occasioni di approfondimento, ascoltare buona musica e riconquistare un po’ della libertà che la pandemia ci ha tolto.

Leggi tutto...

In questo numero:

  • Insieme per il Cambiamento: verso la nostra Festa!
  • "ERP del Pino e nuova centralità urbana": criticità e grafiche del progetto finanziato
  • "Un'Alleanza per il Cambiamento": incontro pubblico sul nostro progetto politico
  • Il programma della Festa

Sfoglia il giornale online

Leggi tutto...

È dedicata allo stato di degrado dei marciapiedi nella zona della Fogliaia l’interrogazione di Sinistra per Calenzano depositata in Comune giovedì scorso.

Risultano infatti in avanzato stato di degrado in particolare i marciapiedi di Via Mazzini, di Via Pisacane, di Via Cavour, di Via Risorgimento e nel tratto iniziale di via della Fogliaia; tutte vie comprese nella perizia dei costi dei lavori di rifacimento di vari marciapiedi nel territorio comunale, con un impegno complessivo di spesa di € 490’000 per lavori da eseguirsi a cura della Calenzano Comune s.r.l., approvata tramite delibera di Giunta il 5 maggio 2020.

Leggi tutto...

Il Consigliere comunale Giuseppe Carovani, Sindaco di Calenzano dal 1999 al 2009, si è dimesso dal suo ruolo in Consiglio per via di problemi strettamente personali.

“È una scelta difficile” spiega Carovani, “legata all’attuale particolare condizione occupazionale in cui sono venuto a trovarmi, e che purtroppo non si concilia con i tempi e le modalità richiesti per la prosecuzione del mandato istituzionale. Mi scuso con i cittadini e con gli elettori che mi avevano dato fiducia alle elezioni per questo mio doloroso passo indietro nelle istituzioni: non è mia consuetudine non portare in fondo gli impegni presi, tuttavia adesso non posso fare altrimenti.”

Leggi tutto...

 

Dove siamo

I prossimi appuntamenti