Mi chiamo Andrea Sandre e mi candido come consigliere comunale nella lista Sinistra per Calenzano.

Sono nato, cresciuto, ed ho vissuto per la maggior parte della mia vita in questa meravigliosa cittadina.

Dal 1999 io e mia moglie Barbara viviamo alle Croci, dove siamo arrivati per scelta da novelli sposi; passando così da un centro cittadino comodo e chiassoso a vivere in una campagna faticosa e silente. Lì abbiamo cresciuto i nostri due figli Riccardo e Lara a contatto con la natura, ma di contro vivendo sulla nostra pelle i disagi delle frazioni che spingono molti giovani a lasciare i luoghi dove sono nati.

Preservare l’ambiente per chi vive in campagna non è uno slogan, ma una scelta di vita.

Non sempre bastano belle parole e bei propositi, ma insieme dobbiamo ripensare i servizi necessari a migliorare la vita degli abitanti delle frazioni di Calenzano, che mantengono con il proprio sudore la bellezza del nostro territorio.

Un bosco tagliato con sapienza, un terreno dissodato e coltivato, le terrazze di ulivi sostenute da muri a secco sistemati e mantenuti, contribuiscono a preservare il nostro territorio.

Costruire una rimessa per gli attrezzi, un pollaio o una cuccia, non può e non deve essere un problema insuperabile.

Prendere un autobus per raggiungere i servizi non dovrebbe essere un miraggio costoso, ma un servizio pubblico alla portata di tutti.

Avere un presidio medico nelle frazioni una volta la settimana non mi sembra una richiesta esosa.

Deluso dalla svolta centrista del partito in cui militavo, mi sono trovato insieme ad altre persone che come me avevano bisogno di una nuova casa dove fare Politica con passione, impegno e tanto ascolto e insieme abbiamo contribuito nel 2018 alla nascita di Sinistra per Calenzano.

Credo fortemente nella nostra comunità, fatta di persone volenterose che hanno a cuore il nostro stupendo territorio: per questo sono sicuro che alla prossima tornata elettorale, entrando nella cabina, sapranno a chi dare il proprio voto per una Calenzano sostenibile ed inclusiva.

Ci meritiamo un futuro migliore, e insieme possiamo realizzarlo, con Giuseppe Carovani Sindaco.

Andrea Sandre