I primi atti che adotterà l'Amministrazione Carovani

📚Libri di testo gratuiti per la scuola primaria

Oggi Calenzano è uno dei pochissimi comuni in Italia che non si fa carico del costo dei libri di testo della scuola elementare, limitandosi ad intervenire solo per le famiglie fragili.
Intendiamo porvi rimedio ripristinando il contributo comunale: la scuola è per noi un diritto universale sancito dalla Costituzione, e non un servizio a domanda.

🛣️Restituire alla Città Metropolitana il tratto di SP8 preso in carico dal Comune

Intendiamo avviare la procedura per una nuova delimitazione del centro abitato di Calenzano, che consenta di richiedere alla Città Metropolitana la retrocessione di quel tratto della SP8 (dalla rotatoria del Ponte ai Pesci fino al ponte sulla Marina compreso) che l’attuale Amministrazione - per consentire edificazioni previste dal Piano Operativo che abbiamo già contestato - ha preso in carico, costi di manutenzione inclusi.

🚌Studenti: abbonamenti al trasporto pubblico parificati su tutto il territorio del Comune

Non è ammissibile che chi abita nelle frazioni a nord debba pagare molto di più per andare a scuola.
Intendiamo parificare su tutto il territorio comunale il costo di abbonamento al servizio di trasporto pubblico per gli studenti, anche mediante contributo del Comune.

🏛️Stop alla vendita degli immobili del Comune

Sospenderemo le procedure di alienazione di beni del patrimonio comunale eventualmente in corso, come per l’immobile delle Mascagni scale.
Non possiamo svendere questi beni comuni.

📣Resta aggiornato attraverso il canale WhatsApp!