Tratto da un post di Saverio Tommasi, che ci è venuto a trovare domenica 3 marzo alla CDP

[...] Giulia ha organizzato ieri la presentazione di "Sogniamo più forte della paura" a Calenzano.

Hanno portato più di 100 persone; Giulia fa parte della lista "Sinistra per Calenzano", una lista a sinistra del PD e contraria all'orrida idea dell'inceneritore e alla distruzione di un ecosistema per ampliare un aeroporto inutile nella piana fiorentina (gli aggettivi qualificativi sono i miei, perché io la penso come loro).

Giulia ha contribuito a fondare questa lista e sarà candidata, insieme ad altre meravigliose creatore giovani, così giovani da far paura ai bacucchi e piacere agli intelligenti.
Giulia, per me, è l'Italia. E anche le altre ragazze e ragazzi, e Marco con la figliolanza in braccio e i coriandoli sulla spalla, che sarà il loro candidato sindaco.

Io non voto nel Comune di Calenzano e non ho votato ieri alle primarie del PD, però partecipazione è metterci la faccia e il cuore. E dire le cose che si pensano, sempre.

Viva la vita!

Come sono belli questi ragazzi che hanno voglia di dimostrare che è possibile cambiare il mondo tramite la cultura, l’incontro, il dialogo, il confronto.

Grazie ai ragazzi e alle ragazze dell’Associazione Politico Culturale La Sinistra per Calenzano per aver organizzato e gestito l’incontro con Saverio Tommasi per presentare il suo libro “Sogniamo più forte della paura”.

E ringrazio lui per il suo bel lavoro.

Marco Venturini