Muoversi... per una mobilità sostenibile.

Parto da questo concetto per collegarmi al tema dei comitati elettorali.

Apparentemente i due aspetti sembrano non avere granchè in comune.

Ma in campagna elettorale i comitati elettorali assumono un'importanza particolare e sono di gran moda, inaugurati in pompa magna, fra spumanti e pasticcini.

Grazie a queste sedi i cittadini hanno la possibilità di incontrare i candidati sindaci e i candidati consiglieri.

Per conoscerli, confrontarsi sulle proposte. Un servizio utile indubbiamente, che va incontro a chi, per vari motivi, non può partecipare agli incontri sul territorio. 

Facilmente raggiungibili per chi sta in centro, mentre chi abita fuori mano può comodamente prendere la propria auto e raggiungere le sedi.

Comodamente??? Mmm!!!

Coerentemente con la nostra sensibilità ambientale e di attenzione alla spesa, le liste "Sinistra per Calenzano" e "Per la mia Città" hanno ritenuto opportuno orientarsi verso quello che chiamiamo il nostro “comitato elettorale diffuso”.

Considerando che i nostri candidati provengono da tutte le frazioni, da tutti i quartieri, abbiamo condiviso l'idea di invitare i cittadini a incontrarsi con noi direttamente sotto casa, nella piazza del paese, in un bar davanti ad un caffè.

Un modo diverso per conoscersi, e parlare del territorio che ci circonda.

Esprimendo anche un altro aspetto del nostro programma che ci sta a cuore: stimolare i buoni rapporti di vicinato ed essere comunità attiva che vive il proprio paese e il proprio quartiere.

Un modo di incontrarsi “eco-sostenibile”: no uso dell'auto, no consumo di carburante, no emissioni inquinanti.

Mandateci un messaggio: le nostre pagine social vi permetteranno di venire in contatto con il o i candidati vostri vicini di casa.

Marco Mugnaioni