Quando Gaber diceva che la "libertà è partecipazione" penso che avesse colto il vero senso della politica. Penso che la politica, quella vera, debba partire dal basso, partire dalle persone, partire dall'ascolto dei cittadini.

Mi sono avvicinata a Sinistra per Calenzano perché è stata l'unica associazione politica che in questi anni non ha mai smesso di stare tra la gente e di dialogare con la gente, ascoltandone le istanze e facendole proprie. Per me questo è il modo giusto di fare politica ed è questo che vorrei per Calenzano.

Una Calenzano dove i cittadini possano sentirsi liberi di partecipare alla vita politica del proprio comune perché sanno di essere ascoltati, una Calenzano che possa ritrovare il suo senso di comunità, che torni ad essere paese e non solo sobborgo abitativo, una Calenzano dove il ricchissimo tessuto associativo esistente possa essere valorizzato, una Calenzano senza barriere, piena di servizi ed inclusiva, dove si lavora per tutti, nessuno escluso, una Calenzano senza favoritismi e interessi di parte, che metta al primo posto la gente comune, una Calenzano dove si respira bene perché il verde non sparisce sotto il cemento e il traffico e dove il meraviglioso patrimonio ambientale venga tutelato.

Per questo e per molto altro ho scelto di unirmi al progetto politico di Sinistra per Calenzano e di sostenere la candidatura di Giuseppe Carovani.

Laura Rossi