fbpx

Sinistra per Calenzano

Politiche Sociali

Sono nato a Calenzano nel 1959 quando ancora si nasceva nelle case e vivo nella stessa casa dove sono nato con mia moglie e i miei due figli.

Ho cominciato ad interessarmi alla politica durante la scuola superiore negli anni 70 quando le proteste del ‘68 erano ancora vive, ed ho sempre pensato che la politica di sinistra fosse la mia.

Leggi tutto...

Vivo a Settimello dal 1984 e tutti mi conoscono nel paese perché sono sempre fuori con i miei cani e vivo molto il territorio. Amo molto gli animali, l’ambiente e gli esseri umani. Da più di 30 anni faccio attività sociale e mi sono sempre occupata di Diritti Umani, volontariato internazionale come Coordinatrice di Progetti Umanitari in Africa, dialogo interreligioso, disarmo, pace e nonviolenza.

Leggi tutto...

Il lavoro ha un ruolo centrale per l’esistenza e la dignità dell’uomo e della collettività. Purtroppo, la realtà ci dice che di lavoro si può morire, come è successo a Firenze il 16 febbraio nel cantiere di Via Mariti, o ancora pochi giorni fa nel palermitano, a Casteldaccia. È inaccettabile che in una società sempre più avanzata come la nostra gli infortuni anche mortali continuino ad essere costantemente in crescita, soprattutto nei settori più esposti come l’edilizia.

Leggi tutto...

Perché candidarsi al Consiglio comunale e perché per Carovani Sindaco?

Ho sempre pensato, e agito di conseguenza, che dedicare del tempo alla comunità dove vivi sia importante e necessario per migliorare il vivere quotidiano delle persone che ci circondano, e di conseguenza si migliora anche la propria vita.

Leggi tutto...

Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale, proseguono e si intensificano le occasioni d’incontro con il candidato Sindaco Giuseppe Carovani e i candidati consiglieri delle liste Sinistra per Calenzano, Per la mia Città e Calenzano Democratica, per consentire a tutti gli abitanti delle varie località e frazioni del territorio di Calenzano di conoscere la proposta di governo della Coalizione Civica Progressista e di rivolgere eventuali segnalazioni e domande.

Leggi tutto...

Dove siamo